pubblicità outdoor

Conosciuta anche come Outdoor Advertising (è il suo termine internazionale), la pubblicità outdoor – lo dice la parola stessa – è tutta quella pubblicità che vediamo uscendo di casa. La troviamo per le strade, nei supermercati e nei centri commerciali, sui mezzi di trasporto: che lo vogliamo o no, la pubblicità outdoor ci accompagna nel corso della nostra giornata, ovunque andiamo. E in qualche modo ci influenza anche, nelle scelte che compiamo ogni giorno (cosa mangiare, cosa indossare, cosa leggere o guardare, ecc.).

La pubblicità outdoor è definita anche “on the go”, perché ne usufruiamo quasi passivamente, a volte, ma in realtà recepiamo da quel messaggio molto di più di quello che sembra.

Esistono tanti modi per fare pubblicità outdoor (detta anche OA, Outdoor Advertising, appunto): ci sono i manifesti, le pubblicità aeree, piccole o grandi installazioni sui mezzi di trasporto o al loro esterno, pubblicità mirate alla fruizione esterna.

Inutile dire che la pubblicità outdoor ha tanti vantaggi: permette di arrivare a un ampio pubblico con estrema facilità, garantendo una visibilità elevatissima e a prezzi decisamente più contenuti rispetto alla radio o alla tv.

Per fare pubblicità outdoor, comunque, non serve necessariamente acquistare uno spazio pubblicitario per un cartellone in strada: con un po’ di ingegno, infatti, si possono avere ottimi risultati a prezzi ancora più contenuti. GLT, per esempio, è un’azienda che realizza su misura e a discrezione del cliente, zerbini esterni personalizzati.

Grazie agli zerbini esterni, potrete fare pubblicità outdoor al vostro marchio senza spendere una fortuna e con risultati assolutamente sorprendenti.

Per richiedere informazioni più dettagliate, visitate il sito ufficiale di GLT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *