La parola brand la sentiamo ovunque: in tv, per strada, alla radio, online. Ma cos’è esattamente il brand e perché è così importante per un’azienda?
Prima di tutto, pensiamo al suo significato: se impariamo a comprendere il vero significato di una parola, sarà ancora più semplice arrivare al suo effettivo utilizzo.
Cos’è il brand? La parola è di derivazione inglese e vuol dire “marchio”, ovvero tutto ciò che rappresenta un’azienda, a partire dal nome fino ad arrivare al suo logo. Va da sé, quindi, che il brand è quella cosa che rappresenta l’identità di un’azienda, il suo cuore pulsante.
Oggi, la parola brand è molto più di questo: la società si è evoluta e con lei la comunicazione e le esigenze di mercato e il significato della parola brand ha assunto un valore tutto nuovo.
Oggi, quando ci si chiede cos’è il brand la risposta è molto più complessa ed è diventata la rappresentazione di tutto quello che occorre a costruire e gestire una marca, a partire da quello che di quella marca si intende comunicare, fino ad arrivare alla rappresentazione grafica ed estetica della sua poetica e della sua missione.
Come fare a rappresentare al meglio un brand? Attraverso la giusta strategia comunicativa: pubblicità, cartelloni pubblicitari per strada o nei centri commerciali o, perché no, zerbini da esterno. GLT è un’azienda specializzata nella realizzazione e personalizzazione di zerbini da interno e da esterno per aziende e crea un vero e proprio marchio distintivo per tutti quei brand che desiderano fare la differenza.
Per richiedere informazioni, visitate il sito ufficiale e date uno sguardo a tutti gli zerbini disponibili.