outdoor advertising

La pubblicità si muove ormai su dimensioni differenti per arrivare a un pubblico sempre più vasto, sfruttando il potere comunicativo sia delle forme tradizionali di comunicazione che delle tecniche d’avanguardia di promozione.

La strategia di promozione di un business segue un’attenta strategia di marketing che punta a individuare di volta in volta le soluzioni più adatte alla situazione.

Tra i vari modelli di comunicazione spicca l’outdoor advertising, un meccanismo pubblicitario che utilizza le potenzialità di affissioni e cartellonistica per declinarle ai tempi moderni.

La pubblicità outdoor rappresenta un grande contenitore in cui confluiscono tutte le tecniche di pubblicità fruibili al di fuori degli ambienti domestici.

È possibile considerare outdoor advertising tutto quello che cattura l’attenzione di una persona mentre cammina per strada, viaggia in auto, aspetta nei locali e, più in generale, è intento a fare tutt’altro.

Zerbini come forma di outdoor advertising

Uno zerbino posto all’ingresso di un’attività commerciale può diventare una perfetta forma di outdoor advertising. Perché?

Posizionare uno zerbino da esterno con forma, materiale e colori personalizzati consente di sfruttare la visibilità del tappeto rispetto all’ambiente circostante e comunicare immediatamente il messaggio che si vuole trasmettere.

Un tappeto personalizzato che riporta il logo aziendale o il motto dell’attività agisce visivamente come un qualsiasi pop up che appare con insistenza sulle pagine web, ma senza quella carica aggressiva che caratterizza la pubblicità online.

Paradossalmente uno zerbino welcome unico nel suo genere offre a qualsiasi business la possibilità di accedere a un livello di pubblicità efficace a livello locale, priva di contratti vincolanti e in piena linea con le specifiche esigenze dell’impresa.

Una gelateria che sfrutta un asciugapassi personalizzato, per esempio, può attirare l’attenzione di un passante, incuriosirlo con un colore accattivante o un disegno a tema e imprimere nella sua memoria un messaggio quasi subliminale destinato a essere ricordato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *