OOH Marketing

I non addetti ai lavori tendono ad associare all’espressione “OOH marketing” a un’accezione entusiastica del marketing.

In realtà “OOH” è un acronimo che sta per Out Of Home e indica tutte le forme di marketing che si possono trovare fuori dalle mura domestiche.

OOH marketing diventa così l’espressione con cui si fa riferimento a tutti i messaggi pubblicitari diffusi su manifesti, cartelloni, insegne luminose, mezzi di trasporto pubblici, fioriere e così via.

Questo tipo di pubblicità può sembrare muoversi su binari labili e banali rispetto all’evoluzione tecnologica e alla “battaglia” che si combatte in rete tutti i giorni a suon di contenuti ottimizzati, pop up e pubblicità.

Se però si considera che la maggior parte del tempo libero lo si trascorre fuori casa allora l’advertising outdoor assume i tratti di una forma di pubblicità davvero efficace.

La capacità dell’Out Of Home di cavalcare l’onda del cambiamento in atto nell’universo della comunicazione consente di trovare declinazioni applicative innovative e originali.

Zerbini personalizzati: nuova forma di OOH marketing

Le nuove forme di applicazione dell’OOH marketing permettono di pubblicizzare un prodotto o un servizio in modi impensabili per le piattaforme innovative che invece necessitano di un device (pc, tablet o smartphone).

Un tappeto personalizzato può trasformarsi in un biglietto da visita che diffonde un messaggio promozionale con un linguaggio nuovo e innovativo.

Una forma strana, un colore accattivante, una scritta simpatica o un logo inconfondibile possono combinarsi in un tappeto asciugapassi per creare un effetto “wow” e virale che cattura l’attenzione dei passanti e imprime nella loro mente un’informazione che può trasformarli in clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *