creative outdoor advertising

L’outdoor advertising è una pubblicità “On the go” che si rivolge a un grande pubblico urbano che vive ormai influenzato da evoluzione tecnologica, progresso sociale ed esigenza di essere sempre connessi.

Se è vero che le forme pubblicitarie outdoor si rivolgono al consumatore mentre è intento a fare altro è altrettanto vero che lo scenario globale è profondamente cambiato.

Il marketing outdoor deve elaborare nuove soluzioni per riuscire a catturare l’attenzione di un pubblico iper-stimolato che non si stupisce più per un colore sgargiante o una forma particolare.

Ogni strumento di outdoor advertising deve riuscire a superare gli svantaggi di questa forma di comunicazione per migliorare le performance comunicative:

  • Costo – Canone di affitto degli spazi dedicati alla pubblicità outdoor.
  • Ripetitività – Perdita di interesse dopo lunghi periodi.
  • Limitatezza – Complessità di sintesi di contenuti.
  • Misurazione – Impossibilità di misurare i risultati.

Come lo zerbino personalizzato supera i limiti dell’outdoor advertising

Il creative outdoor advertising riesce a trasformare un tappeto asciugapassi in una forma di comunicazione capace di superare tutti i limiti della comunicazione outdoor. Come?

È sufficiente analizzare ogni singolo “contro” del marketing outdoor per capire come un tappeto personalizzato possa riuscire ad essere uno strumento di comunicazione efficace proiettato verso il futuro:

  • Costo – La creazione di uno zerbino personalizzato è un investimento che non richiede canoni da versare mensilmente.
  • Ripetitività – Non disperde l’interesse iniziale perché è coerente con l’attività, accoglie i clienti affezionati e informa i potenziali clienti.
  • Limitatezza – La combinazione di forma, trama, colore e logo/messaggio esprime la raison d’être di un’attività commerciale o professionale.
  • Misurazione – Ogni nuovo cliente che beneficia del prodotto o del servizio di un’attività rappresenta un dato concreto e una conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *