Creative outdoor advertising

Trascorriamo, ormai, gran parte del nostro tempo fuori casa. La pubblicità, quindi, ha deciso di accompagnarci all’esterno, per non lasciarci mai da soli. Negli ultimi anni, infatti, ha preso piede quella che si definisce creative outdoor advertising, o più semplicemente la pubblicità creativa all’esterno. Per le strade, sui muri, sui mezzi di trasporto: questo particolare tipo di comunicazione ci circonda ovunque giriamo la testa e ci fa compagnia da quando usciamo di casa al mattino, fino a quando ci ritorniamo la sera.

Tra gli strumenti più utilizzati per fare creative outdoor advertising, ci sono i manifesti, le scritte nel cielo attaccate agli aerei, le pubblicità che troviamo nei tram, nelle metro o sui bus (ma anche al loro esterno). Ma perché un’azienda dovrebbe di comunicare in questo modo, anzichè fare riferimento alla vecchia pubblicità tradizionale? Per ragioni semplici, in verità: la pubblicità all’esterno permette una visibilità maggiore, innanzitutto, ed è anche più economica di una pubblicità in radio, al cinema o in tv.

Uno degli strumenti più creativi ed economici in questo senso è dato dalla realizzazione di tappeti personalizzati, da apporre all’esterno di un’azienda per affermare maggiormente la sua identità.

GLT Zerbini, per esempio, è un’azienda di Lucca specializzata nella realizzazione di tappeti personalizzati online: anche se vivete fuori dalla Toscana, quindi, potete richiedere la realizzazione di un tappetino o di uno zerbino su misura per voi o per la vostra azienda. GLT, dal canto suo, realizzerà per te un prodotto efficace, economico e di qualità. Gli zerbini possono recare sulla parte superiore i loghi dell’azienda, per esempio, o il loro claim principale, per aumentare la visibilità dell’azienda stessa, in modo semplice ma efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *