brand awareness

Il concetto di brand awareness è strettamente legato all’autorevolezza della Brand Identity, l’insieme di valori generati che il target di riferimento riconosce come segno distintivo dell’azienda.

Il valore della brand awareness e del suo significato può aiutare a potenziare la notorietà di una marca: il consumatore può associare un marchio a un’immagine, un logo, un prodotto o un servizio in particolare.

L’obiettivo principale di una azienda che sceglie di sfruttare la brand awareness è quello di essere la prima immagine o il primo nome che viene in mente ai consumatori quanto cercano un prodotto o un servizio specifico.

La conoscenza di un brand aziendale può essere misurata con strumenti di analisi dei dati online o metodi classici come sondaggi o interviste su un campione di potenziali clienti.

È possibile accrescere la brand awareness di una marca attraverso strategie di online e offline marketing: servizio clienti, ottimizzazione SEO del sito web, newsletter interessanti, interattività social, cartellonistica, messaggi radio e così via.

Tutte le strategie di marketing devono puntare ad accrescere la visibilità del brand e aumentare la percentuale di potenziali clienti interessati al prodotto o al servizio.

Zerbini asciugapassi per aumentare la brand awareness

Un tappeto personalizzato può riuscire ad aumentare la visibilità di un’attività commerciale, esattamente come farebbe un cartellone pubblicitario.

Qualsiasi forma di pubblicità outdoor punta a catturare l’attenzione e la curiosità di un potenziale utente mentre è intento a fare altro.

Un consumatore che passeggia per le vie del centro o viaggia su un mezzo pubblico può incrociare il colore sgargiante, il messaggio divertente o l’immagine particolare di un cartellone pubblicitario così come di uno zerbino personalizzato.

La combinazione di colori, logo e trama del tappeto da esterno veicola un messaggio che arriva forte e chiaro e porta il potenziale cliente alla consapevolezza di un prodotto o un servizio di cui non era a conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *