Per brand awareness (in italiano “conoscenza del marchio”) si intende, appunto, quanto un marchio specifico riesce a farsi riconoscere dagli utenti. Come è facile intuire dal significato di brand awareness, è molto importante farsi conoscere dagli utenti nel modo giusto – e per modo giusto si intende, spesso, “al momento giusto”.
In che senso? Il branding awareness giusto per un’azienda può far sì che un consumatore medio associ un bisogno primario a quel marchio in automatico, ed è questo lo scopo principale di un brand: diventare una necessità. Un esempio? Se mi si è rotto lo smartphone e penso immediatamente a un marchio specifico per sostituirlo, quel marchio ha evidentemente un ottimo branding awareness.
Il significato più stretto di brand awareness, quindi, è quello di conoscenza di un determinato marchio, per definire la sua notorietà tra gli utenti e i consumatori. Più il brand si associa a un bisogno o a una necessità in automatico, più la branding awareness è efficace.
Come si può alzare la propria branding awareness? L’azienda GLT ha in mente una soluzione semplice e allo stesso tempo molto efficace: la realizzazione di zerbini personalizzati a prezzi davvero convenienti e vantaggiosi.
La nostra società ci porta ad una sovraesposizione incredibile: diventa fondamentale aumentare la propria visibilità, personalizzare il proprio brand, distinguersi il più possibile dalla massa.
Se hai un’azienda, un negozio, un’attività e vuoi trovare un modo semplice e originale per far parlare di te, richiedere uno zerbino personalizzato a GLT può essere la soluzione ideale. Potrai scegliere colore, modello, stile, tessuti e forme tra le mille proposte dell’azienda, che ti garantirà un servizio di qualità con prodotti di altissimo livello.